Tavoli

Lavoriamo le essenze più classiche come rovere, castagno, noce ma anche tipi di legno più rari come tasso, gelso, pero e molti altri.

Per questo siamo alla costante ricerca dei legni migliori.

Il nostro punto di forza è la creazione di tavoli di design realizzati con un’unica fetta di tronco centenario di grandi dimensioni.

Ecco alcuni dei tavoli che abbiamo realizzato

Scegliamo accuratamente ogni singola tavola dando la precedenza a legni provenienti da alberi già morti per cause naturali, così da trasformare e ridare nuova vita alla pianta stessa. Lavoriamo interamente a mano queste grandi assi secolari, lentamente, secondo antiche tecniche di piallatura e levigatura. “Puliamo” a mano ogni singola spaccatura creata dal tempo durante lunghi anni di stagionatura. Utilizziamo oli e resine naturali per proteggere e nutrire il legno esaltandone la bellezza naturale senza avere un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute di tutti.

Chi acquista un nostro tavolo, porta nella propria casa un prodotto naturale, unico e non replicabile, con i suoi nodi, i suoi spacchi, i suoi “disegni” e le sue “imperfezioni” create dal tempo, dal vento e dalle intemperie, ognuna diversa dalle altre e inimitabile, perché non esiste bellezza autentica che non abbia una qualche singolarità nelle sue proporzioni.